IBM

IBM

Con più di 110 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in oltre 175 paesi.

L’azienda - una open hybrid cloud and AI platform company - offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale e la modernizzazione dei modelli di business.

Cloud ibrido, intelligenza artificiale, sistemi hardware quali mainframe, power e storage, soluzioni software, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera. Grande, infatti, l’impegno profuso anche per creare e rafforzare nuove competenze professionali. Con particolare attenzione alla declinazione delle materie STEM al femminile.

Diversità e inclusione, inoltre, sono parte integrante del suo DNA ultra centenario.

Siamo alla frontiera di una rivoluzione dell’intelligenza artificiale e IBM è impegnata ad aiutare le organizzazioni a cogliere tutte le opportunità e accelerare il loro percorso di innovazione.

Watsonx è la piattaforma di AI generativa e dati dedicata alle imprese annunciata nel 2023: basata sulle migliori tecnologie aperte disponibili e progettata secondo principi di trasparenza, responsabilità e governance, è pensata per casi d’uso aziendali mirati. Inoltre, permette di addestrare, perfezionare, distribuire e governare i dati e i modelli di AI per trarre vantaggio dal valore che generano.

La ricerca scientifica rappresenta il motore della crescita per IBM, i suoi clienti e i partner.
IBM Research guarda continuamente al "What's Next in Computing" per creare e integrare le tecnologie grazie alle quali risolvere le grandi sfide del mondo, portando significativi progressi nella scienza del clima, nella scoperta dei materiali, nella sanità e altro ancora.  Ciò ha assicurato a IBM numerosi primati nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti. 

IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo allo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità in ogni settore economico. Tra i suoi clienti si possono annoverare i principali istituti bancari, le amministrazioni pubbliche e le aziende leader di ogni settore industriale.