Image
Image

Business Technology Platform

Accelera l'innovazione e libera tutto il potenziale del tuo business.

Le organizzazioni devono diventare sempre più agili ed efficienti per soddisfare le esigenze dei clienti, rimanere competitive e prepararsi per il futuro.

Affidati a una piattaforma pensata per la flessibilità e la libertà di scelta che possa aiutarti ad accelerare l'innovazione e a liberare il potenziale della tua azienda. Scegli SAP Business Technology Platform per estendere e personalizzare le applicazioni SAP o per integrare e connettere intere infrastrutture. SAP Business Technology Platform (SAP BTP) mette insieme dati, analytics, intelligenza artificiale, sviluppo di applicazioni, automazione e integrazione in un unico ambiente unificato.
 

A SAP NOW puoi verificare come SAP BTP sia in grado di

  • fornire accesso diretto a tutti i processi aziendali end-to-end, ai dati e al relativo contesto aziendale, per prendere decisioni più intelligenti e promuovere rapidamente l'innovazione con soluzioni low-code;
  • consentire agli utenti di integrare facilmente tutti i sistemi, monitorare, analizzare e automatizzare in modo intelligente i processi e creare applicazioni per l’"ultimo miglio" dell'innovazione utilizzando la più ampia raccolta di best practice, benchmark e soluzioni predefinite specifiche per dominio;
  • consentire agli esperti aziendali di analizzare rapidamente i propri dati e scoprire informazioni chiave senza doverli spostare in un file sistema esterno.

È tutto nativo. È tutto al sicuro in un unico sistema. È agile. Ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità. SAP BTP garantisce una nuova partnership tra IT e business per liberare velocemente tutto il potenziale della tua organizzazione.

10:45 - 11:00
Pitch Point 2
L’integrazione tra SAP BTP e le differenti sorgenti dati NON come aspetto tecnico, ma come strumento per generare valore business

A cura di Estilos

Marco Beltrame, Account Manager, Estilos
Andrea Montagna, Head of R&D, Estilos

Complessità tecnologica e volume dei dati disponibili richiedono uno strumento per gestire le informazioni integrato nell’ecosistema aziendale.

In questo intreccio tecnologico, estilos gestisce l’informazione, declinandola a livello business in termini di rapidità d’azione, efficienza operativa e personalizzazione dell’esperienza. Questo offre all’azienda un nuovo modo per generare valore.

Partiamo da un business case su SAP Sales & Service Cloud, e dimostriamo come le integrazioni tra SAP BTP e le sorgenti dati sono la chiave per innesti di AI in SAP Datasphere e per l’automazione dei processi.

11:10 - 11:25
Pitch Point 3
Prevedendo si impara: esperienze predittive con il machine learning

A cura di Metisoft

Antonio Bettini, ERP Competence Center Manager, Strategy Manager, Metisoft
Stefano Rizzi, Business Development Competence Center Manage, Metisoft

Come sfruttare le potenzialità predittive e gli strumenti di Intelligenza Artificiale di SAP BTP per migliorare l’accuratezza del Forecast. Come sfruttare la Business Technology Platform per creare soluzioni di Machine Learning applicate ai processi di forecast. La soluzione di cui parleremo è stata progettata per un cliente SAP S/4HANA e consente applicare i modelli predittivi e l’intelligenza artificiale ai dati delle vendite, sviluppando previsioni basate sull’esperienza e in grado di migliorare costantemente tramite un processo di apprendimento continuo.

11:15 - 11:35
Stage 3
Platformization e approccio data driven: il percorso Iren verso la semplificazione e l'integrazione

A cura di Minsait

Le Utilities italiane come Iren stanno affrontando una profonda trasformazione del proprio modello industriale e di business. Questa trasformazione si basa sulla digitalizzazione dei processi aziendali attraverso piattaforme integrate. Vieni a scoprire come Iren, con il supporto di Minsait e l’utilizzo della Business Technology Platform di SAP, sta offrendo alla Business Unit Ambiente nuove opportunità per migliorare la propria operatività attraverso applicazioni sempre più user friendly, in un approccio data driven e cloud oriented. 

12:00 - 12:15
Pitch Point 3
Speed Pitch a cura di Minsait
12:00 - 12:15
Pitch Point 1
Speed Pitch a cura di BGP Management Consulting
12:15 - 12:35
Teatro 4
Massimizzare l'efficienza dei Processi Aziendali con SAP Signavio e la BTP attraverso SAP Build

A cura di Lobra

Scopri come SAP Signavio e SAP Build stanno rivoluzionando la definizione dei processi aziendali. Esploreremo la progettazione collaborativa dei workflow e la relativa implementazione nel cloud con il paradigma clean core.

Mostreremo una demo su un processo acquisti che, mantenendo un disegno completamente standard in SAP S/4HANA, attraversa la SAP BTP per l'esecuzione del workflow approvativo e per la gestione documentale, sfruttando SAP Build in tutte le sue componenti.

12:15 - 12:35
Teatro 1
Presentazione a cura di SDG Group
12:25 - 12:40
Pitch Point 2
PLAY 4SELL, la nuova soluzione SFA di SIDI | Gestione agenti e Raccolta ordini

A cura di SIDI

Simone Accurso, Chief Presales & Delivery, SIDI
Charmee Tripodi, Consultant Sales & Distribution, SIDI

Una soluzione modulare di Sales Force Automation completamente personalizzabile sulle esigenze del cliente. Abilitare Commerciali e Agenti a prendere decisioni in mobilità con dati in tempo reale e a portata di App è fondamentale per rendere più agile ed efficace l’azione di vendita e la crescita dell’impresa. Un unico ambiente di lavoro e consultazione mobile completo con tutti gli elementi per la gestione del ciclo di vendita e la gestione amministrativa degli Agenti.

12:45 - 13:05
Stage 2
Presentazione a cura di Fastweb
14:30 - 14:50
Teatro 1
AI e Process Automation nella Gestione Fatture Fornitori di De Agostini Publishing

A cura di Digix Plus

Digix Plus ha implementato una soluzione per De Agostini Publishing, basata su SAP BTP Artificial Intelligence (AI) e Process Automation, facendo evolvere la gestione delle fatture fornitori, ricevute in modalità non elettronica, partendo dal mercato spagnolo. Questo sistema innovativo consente una completa automazione dei documenti ricevuti via e-mail in formato PDF.

Grazie a sofisticati algoritmi di classificazione, riconoscimento e analisi dei dati, l'AI identifica automaticamente il tipo documento e i dati chiave nelle fatture. Il livello di precisione di questo processo supera l'80%, garantendo una drastica riduzione dei tempi di elaborazione e una maggiore efficienza operativa.

14:30 - 14:45
Pitch Point 3
Ottimizzare la gestione operativa dei negozi e i processi logistici con Back-office Smart Store Solution

A cura di Exprivia

Alberto Del Grosso, Head of Delivery Center Manufacturing & Retail DERP & SAP Integration, Exprivia

Back-office Smart Store Solution nasce con lo scopo di ottimizzare la gestione operativa dei negozi e i processi logistici per quelle attività cosiddette di back-office. Tali attività vengono spesso demandate ai software di cassa rilevando un costante problema di disallineamento delle giacenze ed un problema interno di monitoraggio dei flussi tra tali software e l’ERP SAP.

Con Back-office Smart Store Solution, sviluppata su piattaforma SAP BTP, sarà possibile:

  • gestire l’intera filiera logistica sui punti vendita direttamente in SAP
  • avere una visibilità real-time dei documenti logistici e delle giacenze
  • fruire di un’accessibilità multicanale (es. mobile e tablet) e multilingua (inglese; spagnolo e francese).
  • avere a disposizione la funzionalità di sospensione dei conteggi
  • beneficiare della possibilità di eseguire inventari a negozio aperto
  • beneficiare di un’interfaccia grafica intuitiva ed efficiente per gli utenti di negozio
14:30 - 14:45
Pitch Point 2
Le Indagini Geognostiche di Anas diventano smart con Mashfrog

A cura di Mashfrog Group

Elsa Giordano, Responsabile informatico, ANAS
Piervincenzo Astolfi, SAP Senior Solution Architect, Mashfrog Group

Nell’ambito della gestione di lavori di ammodernamento dei propri asset su strada, Anas ha la necessità di effettuare una verifica del suolo nazionale per effettuare nuove costruzioni e per analizzare lo stato di quelle esistenti. Anas, con il supporto di Mashfrog, ha realizzato un progetto implementativo SAP che permette, sfruttando la componente cartografica, la piena collaborazione con le forze sul campo in tempo reale. Le soluzioni tecnologiche scelte sono SAP GEF (Geographical Enablement Framework) su SAP S/4HANA per i dipendenti e SAP BTP per l’accesso dei fornitori.

15:00 - 15:20
Teatro 1
Presentazione a cura di UiPath