Il ciclo di vita del sourcing si riferisce all’intero processo di approvvigionamento di beni e servizi, che comprende l’identificazione, l’onboarding, la qualificazione e la gestione dei fornitori.
Tutti i dati e le informazioni a disposizione dei Responsabili Acquisti e dei CPO (Chief Procurement Officer) sono in costante aumento e per questo motivo, solo attraverso una visione unificata e completa, le aziende possono collaborare in maniera efficace e far fronte alle fasi critiche dell’approvvigionamento. Attraverso il racconto di Gianfranco Scocco – CIO di Coopservice – capiremo che un procurement efficace è fondamentale per il processo decisionale strategico e per la crescita dell'efficienza e della trasformazione.
Il Gruppo Coopservice è specializzato nella fornitura di servizi integrati ad aziende, enti pubblici e privati ed è presente in 10 paesi del mondo. Il punto di forza del Gruppo è rappresentato dalla capacità di integrare tutti quei servizi di facility che non rientrano nel core business dei clienti quali pulizie, sicurezza e vigilanza, gestione e manutenzione immobili e impianti, gestione forniture ed efficientamento energetico, movimentazione merci e gestione magazzini, traslochi civili e industriali.