Spend Management & Business Network
Spend Management & Business Network

Spend Management & Business Network

La forza delle connessioni, il valore del network.

Mai come negli ultimi anni le aziende hanno dovuto affrontare una serie di discontinuità ed “emergenze” lungo le catene del valore. Oggi, i responsabili acquisti, oltre a gestire la spesa e la catena di approvvigionamenti, devono occuparsi dei costi, del capitale circolante, della collaborazione con i fornitori in tempo reale, della trasparenza della supply chain e degli obiettivi ESG.

Nell’attuale clima di incertezza, con un mercato altamente complesso e talvolta volatile, soggetto a  interruzioni delle forniture e a pressioni inflazionistiche, come puoi ridurre i rischi, migliorare il flusso di cassa e garantire che ogni decisione di spesa alimenti la crescita del tuo business?
SAP Spend Management e Business Network offre potenti soluzioni digitali che ti consentono di trasformare l'intero ciclo di vita degli acquisti, diretti e indiretti, di gestire la forza lavoro esterna con SAP Fieldglass, trasferte e note spese con SAP Concur.
Puoi prendere decisioni di spesa più intelligenti, collaborare con il resto della tua organizzazione e gestire al meglio i tuoi partner commerciali assicurandoti che ogni transazione sia un investimento strategico per il tuo business.

 

A SAP NOW puoi scoprire come

  • creare una catena di approvvigionamento trasparente, resiliente, diversificata e sostenibile;
  • accelerare il processo decisionale strategico digitalizzando e automatizzando i processi d'acquisto e di gestione della fatturazione;
  • monitorare l’intera catena di approvvigionamento, gestendo al meglio i rischi di fornitura le esigenze ESG;
  • ottimizzare la gestione delle spese dei dipendenti;
  • garantire la conformità e la flessibilità per adattarsi alle esigenze del mercato e soddisfare tutti i clienti.

Scopri la forza delle connessioni e il valore del network. Con le soluzioni Total Spend Management e Business Network ogni decisione di spesa darà valore al tuo business.

10:45 - 11:05
Teatro 4
ACWA Power con SAP Signavio: dammi i tuoi dati e ti dirò come lavori

A cura di Mashfrog Group

Tomas R. Blazquez, Direttore IT, ACWA Power Group
Marcello Fornari, Project Manager, Mashfrog Group

Mashfrog ha supportato ACWA Power nell’analisi dei propri processi di Procurement con l’ausilio della soluzione SAP Signavio Process Intelligence. La soluzione, grazie anche all’utilizzo degli acceleratori, ha permesso una veloce e dettagliata analisi delle attività di Procurement del Gruppo, facendo emergere sia le inefficienze che le best practices.

11:15 - 11:35
Teatro 4
CREDEM: il valore di una piattaforma unificata per lo Spend Management con SAP

A cura di Syskoplan Reply

Gianluca Carnevali, Credem
Antonello Martini, Partner, Syskoplan Reply
Paolo Brida, Head of Intelligent Spend and Business Network, SAP Italia

Il Gruppo Credem, una delle principali istituzioni bancarie italiane, ha intrapreso nel 2022 un significativo percorso di digitalizzazione mirato a creare un sistema unificato di gestione degli acquisti, in piena conformità con le stringenti normative europee dettate dalla BCE. L’utilizzo combinato di Ariba con le componenti della Cloud Industry Solution sviluppata da Syskoplan Reply, consente al Gruppo Credem di raggiungere con successo questo ambizioso traguardo.

15:00 - 15:20
Teatro 4
La nuova frontiera del procurement: intelligenza a prova di futuro

A cura di SAP

Grazia Ruggiero, Senior Presales Cloud Procurement Solution, SAP Italia
Stefano Maria Capecchi, Director Value Advisory for Spend Management SAP Italia

Rischio nella gestione della fornitura, sostenibilità, necessità di visione analitica per decisioni basate su dati accurati e in tempo reale: questi alcuni dei temi che occupano le scrivanie dei manager delle funzioni procurement. SAP sviluppa queste tematiche e integra in modo ponderato la tecnologia AI generativa nelle soluzioni di spend management tenendo conto di sicurezza, privacy, conformità, etica e accuratezza.

Nel corso della sessione saranno presentate le nuove soluzioni SAP Ariba Category Management e SAP Spend Control Tower. SAP Ariba Category Management, potenziata con le funzionalità dell’intelligenza artificiale generativa, supporta i responsabili degli acquisti a sviluppare più rapidamente strategie complete ed efficaci per categoria di spesa.  SAP Spend Control Tower, invece, permetterà di visualizzare tutte le spese per aiutare i clienti a individuare nuove opportunità di risparmio e migliorare i processi.

15:20 - 15:35
Pitch Point 2
Gestisci il futuro dei tuoi viaggi aziendali: trasforma ogni spesa in un investimento con SAP Concur

A cura di SAP

Nel contesto dinamico e in continua evoluzione del settore dei viaggi, è essenziale adottare un approccio proattivo per trasformare ogni spesa di viaggio in un investimento vantaggioso. Durante questa stimolante sessione, esploreremo le strategie per ottimizzare i costi legati ai viaggi aziendali, ridurre gli sprechi e massimizzare il valore ottenuto da ciascuna spesa.

Durante la sessione, scopriremo come ottimizzare i costi dei viaggi aziendali, ridurre gli sprechi e massimizzare il valore ottenuto da ciascuna spesa. Approfondiremo anche l'importanza di una gestione intelligente dell'analisi dei dati e delle tecnologie innovative per sfruttare al meglio le opportunità di risparmio e migliorare l'efficienza complessiva delle spese di viaggio aziendali. Unendo strategia, tecnologia e una mentalità focalizzata sul futuro, saremo in grado di trasformare le spese di viaggio in un investimento che genera benefici a lungo termine per l'azienda, garantendo una gestione responsabile delle risorse finanziarie e un vantaggio competitivo duraturo nel mondo dei viaggi d'affari.