Human Experience Management
Human Experience Management

Human Experience Management

Cambia per sempre il mondo del lavoro.

Il ritmo dei cambiamenti negli ultimi anni non è certo rallentato e non è più possibile rimanere fermi a guardare. Serve aiutare le persone a dare e a ricevere il massimo, per continuare a crescere a livello personale e professionale e per aiutare l’organizzazione a vincere la sfida del cambiamento, rimanendo agile, sostenibile e competitiva.

Ridefinisci l'Employee Experience attraverso una migliore comprensione delle esigenze e delle aspirazioni delle persone, offrendo a ciascuno l'opportunità di sentirsi connesso, sostenuto e responsabilizzato.

Consenti a chi lavora di farlo ovunque si trovi, con soluzioni globali per il core HR, il calcolo delle retribuzioni, la rilevazione degli orari di lavoro, la gestione dei benefit e l'erogazione dei servizi HR.

Gestisci il talento, crea le competenze e l'agilità necessarie per il futuro con soluzioni per i processi di ricerca e selezione del personale, onboarding, performance, retribuzione, formazione e sviluppo. 

Acquisisci insight basati sui dati relativi a tutte le persone dell’organizzazione, valuta le tendenze e sfrutta potenti funzioni di analisi e tecnologie emergenti come Intelligenza Artificiale (IA) per migliorare la pianificazione strategica della forza lavoro, mappando le competenze per facilitare reskilling e upskilling, definire percorsi di formazione personalizzati e far incontrare talenti e opportunità.

 

A SAP NOW puoi verificare come SAP SuccessFactors

• migliora le tue strategie di gestione del talento per costruire una forza lavoro pronta per il futuro;

• accelera l'innovazione gestendo le operazioni delle risorse umane nel cloud;

• concretizza il valore della connessione delle persone all'interno dell'organizzazione.

Con SAP SuccessFactors HXM Suite, puoi liberare tutto il potenziale umano della tua organizzazione e cambiare il mondo del lavoro per sempre.

11:35 - 11:50
Pitch Point 1
Powering Human Capital: l’employee experience dalla A alla Z

A cura di Alight

Silvia Leati, Country Lead Italy, Alight Solutions
Luca Valerio, Professional Services & Delivery Lead, Alight Solutions

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e le organizzazioni devono stare al passo con i crescenti bisogni dei dipendenti. La realizzazione del giusto percorso di trasformazione è strategica e affidarsi ai migliori partner è chiave per il successo dell’iniziativa. Alight abilita processi end-to-end in ambito HR, dalla gestione dei viaggi e delle note spese (Concur) all’Employee Central per il core HR e il Payroll, fino al Talent Management di SAP SuccessFactors garantendo un’esperienza unica, sicura e ottimale per l’intera organizzazione. Unisciti a noi per realizzare una expectional employee experience a beneficio della tua organizzazione.

12:00 - 12:15
Pitch Point 3
Payroll e Amministrazione del personale nel Cloud per la PA: con RISE with SAP e SAP SuccessFactors è possibile

A cura di Minsait

Laura Dinali, Delivery Manager SAP, Minsait Italia 

Vieni a scoprire come grazie all’integrazione della suite SAP SuccessFactors e a RISE with SAP abbiamo sviluppato e implementato per una pubblica amministrazione italiana una soluzione in cloud sicura e scalabile per tutta la gestione di Payroll e Amministrazione del personale: dalle anagrafiche alla gestione di paghe e contributi fino alla gestione delle presenze. 

12:45 - 13:05
Teatro 4
Scopri come le nuove soluzioni SAP per lo Human Capital aiutano le realtà Italiane nella propria evoluzione organizzativa e culturale: i casi di Laminazione Sottile e Regione Campania

A cura di Allos

Michele di Gregorio, CIO, Laminazione Sottile
Luca Amorosino, Change & Digital, Allos

Il percorso di Laminazione Sottile è un esempio virtuoso di digital transformation nel settore metallurgico, con un focus sulla centralità dell'employee experience in un digital workplace ‘vivo’ grazie a SAP Work Zone.

Il Portale del dipendente è un driver strategico del processo di internazionalizzazione del Gruppo, garantisce senso di appartenenza all’azienda e la condivisione dei valori. Con un piano editoriale ingaggiante, consente di mettere a fattor comune la conoscenza e lo scambio di informazioni, inoltre facilita la formazione, lo sviluppo delle competenze, il recruiting interno, stimola la collaborazione tra colleghi e promuove la partecipazione alla vita dell’azienda.

14:30 - 14:50
Teatro 2
Soluzioni HR nella Digital Direction: la Academy Umana per il SAP Ecosystem

A cura di UMANA

Giulio De Biasio, Direzione Area Specialistica ICT, Umana
Fabrizio Moneta, Sales Director, Head of Mid Market and Channel, SAP Italia

Siamo tutti immersi in una “direzione digitale”. Per affrontare questo percorso le aziende hanno bisogno di persone di talento e la formazione rappresenta l’agente abilitante.

È questo il senso della partnership di Umana con SAP e delle numerose Academy organizzate, elementi catalizzatori tra domanda e offerta di professionisti ICT all’interno del SAP Ecosystem. Percorsi che partono dall’ascolto delle esigenze delle imprese, passano per l’individuazione delle abilità dei giovani, e arrivano alla costruzione di quelle competenze necessarie per poter accedere preparati al mondo ICT.