Business Transformation
Business Transformation

Business Transformation

Guida la crescita e l’innovazione della tua impresa.

La trasformazione digitale è una componente chiave di una strategia complessiva di trasformazione aziendale e, sebbene non sia l’unico fattore, è fondamentale per il successo o il fallimento di qualsiasi sforzo di trasformazione. Accelera il successo della tua azienda sul cloud con strumenti, servizi, contenuti e supporto integrati e trasforma la tua impresa con progetti su misura ed esperti dedicati. 

A SAP NOW verificherai come le tecnologie SAP, abbinate a persone, processi e operazioni, offrono alle organizzazioni la capacità di

  • adattarsi rapidamente alle interruzioni e/o alle opportunità,
  • soddisfare le esigenze nuove ed in evoluzione dei clienti,
  • guidare la crescita e l’innovazione future, spesso in modi inaspettati.

Scoprirai inoltre come la sostenibilità inserita nei processi aziendali garantisce attività più green e risultati che durano nel tempo.

10:45 - 11:05
Teatro 4
ACWA Power con SAP Signavio: dammi i tuoi dati e ti dirò come lavori

A cura di Mashfrog Group

Tomas R. Blazquez, Direttore IT, ACWA Power Group
Marcello Fornari, Project Manager, Mashfrog Group

Mashfrog ha supportato ACWA Power nell’analisi dei propri processi di Procurement con l’ausilio della soluzione SAP Signavio Process Intelligence. La soluzione, grazie anche all’utilizzo degli acceleratori, ha permesso una veloce e dettagliata analisi delle attività di Procurement del Gruppo, facendo emergere sia le inefficienze che le best practices.

10:45 - 11:00
Pitch Point 3
SAP S/4HANA Journey: anticipare le sfide del futuro con le opportunità del presente

A cura di BIP

Francesco Derossi, Chief Information Officer, Liquigas
Roberto Pucci, Partner, BIP

I modelli di Business innovativi propongono sfide ed opportunità per le aziende all’interno di un percorso di “Enterprise Transformation” e digitalizzazione che trova in SAP S/4HANA il proprio elemento abilitante. Attraverso l’utilizzo di acceleratori consolidati, il CoE SAP di BIP ha accompagnato Liquigas in questo Business Transformation Journey, analizzando processi, identificando opportunità di miglioramento e assicurando una governance efficace in fase realizzativa. Il percorso delineato ha permesso all’azienda di indirizzare scelte strategiche con l’obiettivo di definire una roadmap SAP di iniziative progettuali che consolideranno l’azienda all’interno di una realtà connessa e sostenibile.

11:10 - 11:25
Pitch Point 1
L’approccio di Interlem alla Business Transformation con SAP S/4HANA Cloud

A cura di Interlem

Daniele Brioni, Delivery and Business Director - Head of SAP Practice, Interlem

Interlem propone il disegno di un percorso di Digital Transformation abilitato dalla piattaforma SAP S/4HANA Cloud e dall’utilizzo di metodi e strumenti di Business Process Intelligence. L’obiettivo è rendere le imprese future-proof e accelerare la loro crescita, perseguendo l’eccellenza operativa e la performance finanziaria, migliorando la customer experience e adattando l’evoluzione organizzativa alla velocità del cambiamento.

11:15 - 11:35
Teatro 3
Incrementare l’efficienza degli acquisti: scopri come RAI utilizza DocuSign eSignature

A cura di DocuSign

Laura Vicari, IT Storage Engineer, Rai Radiotelevisione Italiana 
Antonino Abate, Lead Customer Success Manager, DocuSign

Unisciti a noi per una sessione volta a farti scoprire come Rai, un leader del settore, sfrutta la tecnologia innovativa di DocuSign eSignature per semplificare i propri processi di approvvigionamento, ridurre la burocrazia, migliorare la sicurezza e aumentare l'efficienza complessiva. Acquisisci preziose conoscenze, le migliori pratiche e comprendi come la tua organizzazione può sfruttare DocuSign per trasformare le operazioni aziendali.

12:15 - 12:35
Teatro 2
ELESA: cresce chi ottimizza i processi con il digitale

A cura di Clarex

Alex Pollini, Corporate Controlling IT & Logistic Executive Director, ELESA
Ilario Benetti, Co-Managing Partner, Clarex

In un mercato in costante movimento, la digital transformation aiuta le imprese a evolversi e crescere. È questo il caso di ELESA S.p.A., che grazie alle soluzioni SAP sviluppate insieme a Clarex raggiunge la massima produttività con il massimo controllo, riuscendo a gestire la complessità di decine di migliaia di codici prodotto, componenti e materiali con tempestività e precisione.

Il percorso del prossimo futuro è tracciato: il sistema verrà plasmato negli anni alle nuove strategie aziendali e integrato nelle operazioni delle filiali estere, in modo da creare ulteriori efficienze e sinergie.

12:45 - 13:05
Teatro 1
Tecnica Group scala la montagna dell’innovazione con Vistex

A cura di Vistex

Sonia Covi, Group IT & Digital Transformation Director, Tecnica Group
Marco Solari, Project Manager Solution Delivery, Vistex

Tecnica Group, leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci, è la casa di alcuni dei marchi storici del settore: Blizzard, LOWA, Moon Boot, Nordica, Rollerblade e Tecnica. L’azienda trevigiana ha intrapreso con Vistex un percorso di innovazione tecnologica e di digitalizzazione per l’ottimizzazione del processo di gestione end-to-end della strategia di pricing in SAP S/4HANA, a miglioramento della sostenibilità di governance di una intelligent enterprise, com’è Tecnica Group.

14:30 - 14:50
Stage 3
Il SAP Global Template al centro della trasformazione digitale del Gruppo FS

A cura di Deloitte Consulting

Francesca Reginella, Responsabile Modelli e Processi AFC, Ferrovie dello Stato Italiane
Antonio Rughi, Senior Partner, Deloitte Consulting

 

Il Programma Minerva del Gruppo FS si colloca nel più ampio Programma di Refoundation del Sistema Informativo di Gruppo, promosso per abilitare la trasformazione digitale di Gruppo. Il Programma si pone l’obiettivo di attuare un percorso di ottimizzazione e armonizzazione dei processi e dei sistemi di Gruppo supportati dalla tecnologia SAP, attraverso l’estensione del modello di centralizzazione sia in termini di omogeneizzazione dei processi che di ampliamento del perimetro delle Società del Gruppo FS, favorendo logiche di service infragruppo. Il Global Template è stato individuato quale scenario target di adozione del Gruppo FS.

14:30 - 14:50
Teatro 3
Carve-Out: il metodo Trilog in operazioni di M&A

A cura di Trilog

Corrado Cordioli, Head of SAP Service Line, Trilog
Simone Cosi, Project Manager & Relationship Manager, Trilog
Luca Guidotti, Head of IT & Customer Services, FINIX Technology Solutions

Trilog racconta la propria metodologia consolidata per la gestione di Carve-Out SAP ERP a supporto di operazioni di M&A. In un contesto di mercato dinamico, caratterizzato da aggregazioni di Società e vendite di rami d’azienda, i sistemi devono adattarsi alle nuove organizzazioni.

Il processo di Carve-Out prevede l’enucleazione di una Società/Divisione da un ERP origine in un sistema ERP SAP destinatario, distaccato, nuovo e autonomo, soprattutto per quanto riguarda i dati proprietari di pertinenza. L’esperienza del Team Trilog, testimoniata da uno dei Clienti, è garanzia di qualità e risultato, nel delicato periodo di transizione e nel mantenimento della continuità del business.

15:20 - 15:35
Pitch Point 1
TB4PAL: soluzioni cloud per la Pubblica Amministrazione Locale

A cura di Technis Blu

Lucia Masullo, CEO, Technis Blu
Paolo Mariotti, Partner, Technis Blu

Technis Blu presenta la soluzione TB4PAL, basata su SAP S/4HANA Cloud, Private Edition, per supportare la PA nella Trasformazione digitale e nella migrazione al Cloud.